Visualizzazioni totali

Alcune piccole indicazioni

Per favore, cataloghiamo i lavori dei ragazzi nella sezione di appartenenza "classi prime" "classi seconde" e "classi terze". Non aggiungete nulla nella barra a destra.
I post più vecchi dopo un po' di mesi andranno cancellati. Se non volete perdere il vostro lavoro si consiglia di iscriversi a Google Documents e di creare sul blog un link che rinvii al vostro "archivio Google".

Buon lavoro a tutti!

sabato 19 maggio 2012

Solo silenzio

Chissà cosa pensava stamattina Melissa, mentre sulla corriera andava a scuola con Veronica. La sfilata della sera. La domenica pomeriggio al mare. Il solito viaggio di tutti i giorni, la musica nelle orecchie, sms di primo mattino. La sua vita. Voglio pensare che l'ultima immagine nei suoi occhi prima del buio sia stata la risata della sua amica. Oppure un angolo di cielo azzurro. Il resto è solo silenzio.

2 commenti:

  1. Uno scoppio e niente è più come prima. Per nessuno.
    Come il 28 maggio quando un'altra bomba, nascosta in un cestino, in mezzo alla folla si portò via la vita, i sogni e il futuro di troppe persone.
    Era il 1974, ma la barbarie pianificata si ripete, in altri luoghi, sotto altre spoglie.
    Resta un silenzio attonito. Mai la rassegnazione.

    RispondiElimina
  2. Una ragazza è sempre un mondo in cui i sogni vivono alti. Anche se la violenza di ferisce, soprattutto se la violenza di ferisce!

    RispondiElimina

cavallo al galoppo

cavallo al galoppo
disegno di Elisa Pistoni, 1E

Le foto di Elena e Francy

classe 1^ E

Napoleone a Lonato

Napoleone a Lonato